Immagine medica

Studi Clinici - Volontari

Per qualsiasi informazione o per maggiori dettagli, scrivi a volontari@crc.vr.it

Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024

Sponsor Studio (Codice + Titolo) Stato Studio Popolazione Stato Arruolamento
Menarini ZOF-AMLO-01 Studio di bioequivalenza di zofenopril e due dosi di amlodipina dopo la loro co-somministrazione orale come combinazione fissa o estemporanea in volontari sani. Studio in aperto, randomizzato, a due periodi, quattro sequenze, incrociato. Concluso (11/03/22) Volontari maschi e femmine, sani, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 e i 60 anni, NON FUMATORI, normopeso. Chiuso
Sofar PSC DS BDP-Once 1 Studio esplorativo sulla sicurezza/tollerabilità delle supposte di Beclometasone dipropionato: valutazione della biodisponibilità sistemica e degli effetti sul profilo di cortisolo plasmatico nelle 24 ore di 6 mg somministrato una volta al giorno rispetto a 3 mg somministrato due volte al giorno in volontari maschi adulti sani Concluso (15/12/2022) Volontari maschi, sani, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 e i 55 anni, NON FUMATORI o ex fumatori da almeno 3 mesi, normopeso. Chiuso
Toscana Life Science CRO-20-144 COVID-19: Studio di Fase I a dose incrementale per valutare la sicurezza e la farmacocinetica dell'anticorpo monoclonale anti-SARS-CoV-2 MAD0004J08 in adulti sani Concluso (22/02/2022) Volontari maschi e femmine, normopeso, iscritte al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 e i 55 anni, che non abbiano avuto l’infezione da Covid19, che non abbiano ricevuto un vaccino contro Covid19 o anticorpi monoclonali nei 6 mesi precedenti, che non abbiano donato sangue negli ultimi 3 mesi, che non siano in gravidanza o allattamento se donne, che non abbiano partecipato a studi clinici nei 6 mesi precedenti. Chiuso
Medivis 0620MDV0911I/D Studio clinico di fase I per valutare la tollerabilità e l'attività antisettica di MDV 0911 I/D in volontari sani. Concluso (26/07/2022) Volontari sani, maschi e femmine, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 anni e i 65 anni, che non siano in gravidanza o allattamento se donne, che non abbiano partecipato a studi clinici nei 6 mesi precedenti. Chiuso
ReiThera RT-CoV-2_01 Studio di fase II/III, randomizzato, stratificato, cieco all’osservatore e controllato con placebo per valutare l'efficacia, la sicurezza e l'immunogenicità del vaccino GRAd-COV2 negli adulti di età pari o superiore a 18 anni. Concluso (04/10/2022) Volontari sani, maschi e femmine, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età maggiore di 18 anni, che non abbiano avuto l’infezione da Covid19, che non abbiano ricevuto un vaccino contro Covid19, che non abbiano donato più di 450 ml sangue negli ultimi 3 mesi, che non siano in gravidanza o allattamento se donne, che non abbiano partecipato a studi clinici nei 6 mesi precedenti, che non abbiano pianificato di ricevere un qualunque altro vaccino tranne quello influenzale. Le donne fertili che parteciperanno allo studio non dovono iniziare una gravidanza fino a 60 giorni dopo la seconda somministrazione. Chiuso
Takis_Rottapharm Studio di fase I/II per determinare la sicurezza e l'immunogenicità di COVID-eVAX, un vaccino a DNA plasmidico per Covid-19 in volontari sani adulti. Concluso (16/03/2022) Volontari sani, maschi e femmine, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che non abbiano avuto l’infezione da Covid19, che non abbiano ricevuto un vaccino contro Covid19, che non siano in gravidanza o allattamento se donne, che non abbiano partecipato a studi clinici nei 6 mesi precedenti, che non abbiano pianificato di ricevere un altro vaccino. Le donne fertili che parteciperanno allo studio non dovono iniziare una gravidanza fino a 90 giorni dopo la seconda somministrazione. Le viene chiesto di non donare sangue per tutta la durata dello studio. Chiuso
Special Product's Line S.p.A. RALPH-09-22 STUDIO DI BIOEQUIVALENZA RANDOMIZZATO, BILANCIATO, A DUE TRATTAMENTI, A DUE SEQUENZE, A QUATTRO PERIODI, COMPLETAMENTE REPLICATO, A DOSE ORALE SINGOLA E CROSSOVER DI RALPH-22 (RIFAXIMINA 200 MG COMPRESSE RIVESTITE CON FILM) VS NORMIX (RIFAXIMINA 200 MG COMPRESSE RIVESTITE CON FILM), IN VOLONTARI SANI A DIGIUNO E A STOMACO PIENO. Aperto (06/03/2023) Volontari sani, maschi e femmine, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 e i 60 anni, NON FUMATORI o ex fumatori da almeno 3 mesi, normopeso, di etnia caucasica, con accesso venoso sufficiente a consentire i prelievi di sangue, che non abbiano donato sangue negli ultimi 3 mesi e che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 6 mesi. Aperto
Menarini ZOF-AMLO-02 Studio di bioequivalenza di zofenopril e due dosi di amlodipina dopo la loro co-somministrazione orale come combinazione fissa o estemporanea in volontari sani. Aperto (09/05/23) Volontari maschi e femmine, sani, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 e i 60 anni, NON FUMATORI, normopeso, con accesso venoso sufficiente a consentire i prelievi di sangue, vaccinati per Covid19 e che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 6 mesi. Chiuso
Akroswiss MDZ-NS-22 Studio in aperto, randomizzato, cross-over per valutare la farmacocinetica, la sicurezza e la tollerabilità locale di dosi singole di Midazolam spray nasale in soggetti sani Aperto (11/09/23) Volontari sani, maschi e femmine, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, di età tra i 18 anni e i 50 anni, non fumatori, con un IMC (Indice di Massa Corporea) compreso tra 18 e 28, non gravidanza o allattamento se donne, che non abbiano partecipato a studi clinici nei 6 mesi precedenti. Chiuso
IAMA Therapeutics S.r.l. ECS_IAMA23_0101 “Studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, a dose singola ascendente (SAD) e a dose multipla ascendente (MAD) per valutare la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica, la farmacodinamica e l’effetto del cibo di singole dosi di IAMA-6 somministrato per via orale in volontari sani adulti.” Aperto (08/01/24) Lo studio è rivolto a persone sane, di età tra i 18 e i 55 anni, che NON FUMANO, iscritte al Servizio Sanitario Nazionale. Non possono partecipare donne incinte o che allattano, chi ha donato sangue negli ultimi 3 mesi, chi assume farmaci abitualmente, chi ha problemi cardiaci, chi ha partecipato a studi clinici negli ultimi 6 mesi Aperto

Se hai bisogno di chiarimenti scrivi a questo indirizzo: info@crc.vr.it

Le informazioni che vorrai condividere contattandoci (incluso l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica) comportano la successiva acquisizione dei tuoi dati (come ad esempio il tuo indirizzo e-mail, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella mail). CRC utilizzerà questi dati per rispondere alle tue richieste. Ti invitiamo a leggere la nostra Politica sulla Privacy, dove troverai l’informativa completa su come CRC tratterà questi dati nel modo più sicuro possibile.